I benefici della seta

TI AIUTA A DORMIRE MEGLIO
La leggerezza della seta, spesso, trae in inganno, perchè a differenza di quello che si crede solitamente, è adatta per tutte le stagioni, in quanto le sue proprietà rendono questo tessuto un naturale termoregolatore. Crea un clima piacevole per dormire: rinfresca in estate e riscalda in inverno. 
 RACCOMANDATA DAI DERMATOLOGI
Non a caso è il tessuto migliore per la pelle, perchè avendo lo stesso pH, ne comprende l'esigenza: se in una notte d'estate hai caldo ti terrà fresco, abbassando la tua temperatura, se al contrario hai freddo, ti terrà caldo.
Inoltre è naturalmente ipoallergenica, grazie alle sue proprietà è in grado di respingere tutti gli agenti esterni che possono provocare allergie: acari della polvere, microbi e muffe.
 La sua texture liscia è raccomandata dai dermatologi per lenire la pelle sensibile e le condizioni della pelle come l’acne.
ALLONTANA LE RUGHE
La superficie liscia della seta riduce l’attrito a cui la pelle è sottoposta durante la notte, prevenendo le “rughe da sonno” (quelle provocate dalla compressione della pelle nelle posizioni che assumiamo durante il sonno, o dalle pieghe del cuscino che si “stampano” sulla faccia), ed evitando che alla lunga diventino rughe permanenti.
Minori sono lo stress, l’attrito e la tensione a cui è sottoposta la pelle durante la notte, migliore sarà il suo aspetto al mattino.
PROTEGGE I TUOI CAPELLI
Si ! La seta mantiene i capelli più sani ! Perchè limita la formazione di doppie punte e riduce l’effetto “crespo” al mattino, permettendo un risveglio meno spettinato. 
L’attrito, rispetto alle altre fibre, è inferiore e quindi i capelli restano meno crespi e si spezzano più difficilmente. Inoltre, mentre fibre come il cotone, tendono ad assorbire le sostanze naturali che mantengono i capelli idratati, la seta lo fa molto meno, quindi lascia i capelli molto meno secchi.